AREA RICERCA

IL CENTRO

Il CRISBA (Centro di Ricerche Strumenti Biotecnici nel settore Agricolo-forestale) è un Centro di Ricerche scientifiche istituito nel Luglio 2010 a Grosseto con il patrocinio della Provincia di Grosseto ed il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Il Centro è sito all’interno dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore (ISIS) "Leopoldo II di Lorena" di Grosseto,del quale rappresenta un’autonoma articolazione scientifica regolata da uno statuto che ne definisce gli organi, le finalità e la gestione amministrativo-contabile. In particolare sono organi del CRISBA: il Direttore, il Comitato Scientifico e il Consiglio Direttivo (vedi Organizzazione).
Il Centro svolge attività di ricerca e sperimentazione scientifica in ambito agricolo-forestale promuovendo lo studio e l’innovazione nel territorio provinciale, opera anche attivamente nella propagazione e salvaguardia di specie vegetali autoctone a rischio di erosione genetica e promuove la formazione e divulgazione tecnico-scientifica nei settori di competenza (vedi Attività di Ricerca e Funzioni).
Il CRISBA rappresenta pertanto un soggetto di riferimento a livello provinciale per interagire, consultare e coinvolgere il mondo della ricerca pubblica e privata su problematiche di interesse specifico in ambito agricolo e ambientale, al fine di stimolare la sperimentazione e l’innovazione scientifica nel territorio grossetano.

 

Tel. 0564/22321 - Fax 0564/ 415389
 
 
 
 
 
 
ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE
“Leopoldo II di Lorena”
Via dè Barberi - 58100 Grosseto